Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

2 ottobre 2017

#SWAP #RICORDI – Tiriamo le somme

01

Abbiamo aspettato e aspettato e aspettato ancora, ma la cartolina per Barbara non è ancora arrivata.

Ormai è passato tantissimo tempo dallo #swap #cartoline, che Barbara ha organizzato all’inizio di luglio nell’ambito del tema del mese #ricordi. È giunta l’ora di tirare le somme!

Hanno partecipato oltre, naturalmente, a Barbara e me, parecchie persone, perlopiù blogger (Carmela e Davide, Elisabetta, Lucia, Maria, Marta, Patricia, Roberta, Wanda), ma anche la nostra immancabile Angela, che il blog non ce l’ha, ma che è sempre parte attiva dei due gruppi di Ispirazioni & Co.

La cosa carina di questo swap è che tutti sapevano, ovviamente, a chi spedire la propria cartolina, ma non avevano la minima idea da chi l’avrebbero ricevuta. Un po’ di suspence, dunque, è rimasta fino alla fine.

Barbara ha effettuato gli abbinamenti in modo molto semplice, seguendo l’ordine preciso, in cui le mail di adesione e/o i commenti sono arrivati. Nessun mistero, quindi, in questa fase preparatoria.

Poi le cartoline hanno cominciato a viaggiare avanti ed indietro per l’Italia, arrivando, in tempi diversi, ai vari destinatari, che hanno lasciato traccia nel web della partecipazione allo swap, scrivendo dei post sui blog o sui social.

Qualcuno ha scritto due post (uno per la cartolina in partenza, uno per la cartolina ricevuta), altri ci hanno mostrato le due cartoline riunite nel medesimo.

I post sono tutti entrati di diritto nella raccolta di luglio, anche se le cartoline sono arrivate dopo la chiusura della stessa. Gli ultimi li ho aggiunti io oggi.

Ecco, dunque, come sono andate le cose.


Barbara –> Lucia (qui)

02

Lucia –> Angela (qui e qui)

03

Angela –> Maria (qui)

04

Maria –> Federica (qui e qui)

05

Federica –> Marta (qui e qui)

06

Marta -> Carmela e Davide (qui e qui)

07

Carmela e Davide –> Elisabetta (qui e qui)

08

Elisabetta –> Wanda (qui)

09

Wanda –> Patricia (qui e qui)

10

Patricia –> Roberta (qui)

11

Roberta –> Barbara (qui)

12

Riuscirà quest’ultima cartolina ad arrivare finalmente a destinazione?


Due parole sulla cartolina, che ho mandato a Marta …

13

Quando l’ho spedita, non sono proprio riuscita a scrivere il post relativo, perché mi trovavo in vacanza con mio figlio.

La mini vacanza, preparata con cura meticolosa, ci ha visti protagonisti di un’avventura tutta nostra (il papà non è stato invitato) in tenda.

14

Per me, campeggiatrice dall’età di cinque anni, è stato un ritorno in tenda dopo ben ventitre; per mio figlio campeggiatore dall’età di due mesi, ma sempre a bordo del camper, è stata la prima volta.

Inutile dire, che l’esperienza è stata fantastica.

Il luogo prescelto, la Valle di Anterselva in Alto Adige, è sicuramente da visitare e ve lo consiglio vivamente, se vi capita di venire dalle nostre parti.

15

Ecco, magari, sceglietevi una settimana con il meteo favorevole, che la tenda in montagna sotto il diluvio è una figata solo nella prima mezz’ora.

16


Per quel che riguarda, invece, la cartolina che ho ricevuto da Maria …

17

… confermo quanto detto qui sopra … profuma di zagara!

Ed è per questo, che ancora oggi, dopo quasi due mesi, si trova dentro la mia agenda.

A ricordare il calore della Sicilia e di tutti gli amici della blogsfera.

18

Grazie di cuore a tutti i partecipanti, perché ricevere una cartolina è davvero tutta un’altra storia.


Aggiornamento del 31 ottobre 2017

La cartolina di Barbara è arrivata! Potete scoprire quello, che è successo qui.


Questo post partecipa a


01


01

18 commenti:

  1. Complimenti, uno swap bellissimo!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maris.
      Devo dire, che è stato piuttosto divertente.
      E lo è stato ancora di più mettere insieme tutte le cartoline.
      Una bella carrellata, non trovi?

      Elimina
  2. Cara Federica, credo che vi siete divertite sicuramente, questi swap danno molta soddisfazione e saldano le vere amicizie:
    Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!
      In effetti è così! Potere della blogosfera.
      Buona settimana pure a te.

      Elimina
  3. Ecco, il brutto di sparire completamente per lavoro è che ti perdi queste attività fighissime. Davvero carina l'iniziativa (ed io me la sono persa 😢).
    Bravi tutti 😊

    Fatto bene ad andare in vacanza senza invitare il papà; ogni tanto ci vuole. Mai andata in tenda io, ma è un'esperienza che mi incuriosisce.

    Ciao cara, buona giornata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che ne faremo ancora di cose fikissime, non ti preoccupare.
      Io adoro il campeggio in tutte le sue forme. Ci vado da sempre.
      Buona giornata a te!

      Elimina
  4. E' stato proprio bello bello bello! :D

    RispondiElimina
  5. Mi spiace che Barbara non abbia ancora ricevuto nulla. Purtroppo può capitare che sia andata persa. Le auguro che arrivi ancora ma ho forti dubbi.
    Bel post, Fede e bellissimo swap! Al prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi arriverà anche la mia cartolina!!!

      Elimina
    2. E sennò facciamo un altro swap!

      Elimina
  6. Bello si ricevere cartoline, ma le poste!!! Si fanno anche nuove conoscenze. Grazie a voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte è questione di fortuna, perché a me sono arrivate cose in tempo così breve da non crederci.
      Grazie di aver partecipato, Marta.

      Elimina
  7. :-( non avevo capito che Barbara non aveva ricevuto la cartolina. E a pensare che è stata la prima che ho spedito in vacanza. Mi spiace che non è arrivata e mi spiace di non aver letto prima.....Barbara a giorni ti arriverà la cartolina, ne spedisco un'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è andata perduta nella consegna ... capita pure questo ...

      Elimina
    2. Speriamo che la seconda cartolina arrivi a Barbara, per ora non metto la fotografia sul gruppo ma aspetto almeno fine mese...nel frattempo dovrebbe arrivare.

      Elimina
  8. Che emozione, questo SWAP! grazie per averlo organizzato!! Mi dispiace che Barbara non abbia ricevuto la cartolina... Io ho ricevuto la sua e la ringrazio ancora.
    Bella anche l'esperienza in campeggio... Io la penultima volta che sono stata in vacanza in campeggio sono tornata incinta del nostro primo figlio!!! E con i bambini, di vacanze in tenda non ne abbiamo più potute fare... :(
    Magari quando saranno più grandicelli... :)
    A presto...
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire, che lo swap è stato davvero bello.
      Sinceramente da ripetere.
      Quanto al campeggio, mio figlio mi ha detto un giorno "ma come fa uno a non andare in campeggio?".
      Praticamente l'ho plagiato!

      Elimina