Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

17 ottobre 2017

Quattro anni dentro un armadio

01

Nel 2014, per festeggiare il primo anno di blog, avevo fatto le cose in grande, organizzando una tre giorni degna di un happening mondano: restyling, edizione speciale dell’allora ancora in corso Un té dentro l’armadio con tanto di linky party, considerazioni varie sul mondo del blogging e sulla mia esperienza.

Nel 2015 i festeggiamenti sono stati in versione ridotta, ché mi pareva un tantino da megalomane fare il bis. In compenso mi ero concessa una filastrocca, di cui sinceramente manco mi ricordavo! Sapete bene, che ogni tanto mi prende ‘sta cosa del componimento in versi, no? Il 2015 è stato l’anno di nascita di Ispirazioni & Co. ed ero un tantino galvanizzata, capitemi!

L’anno scorso ho ridotto ulteriormente la festa … più che altro mi sono completamente scordata del compleanno … e ho scritto giusto due righe a riguardo in un post di fine ottobre. Cosa questa, che fa rizzare i capelli in testa, lo so. Ma, vabbé, il 23 maggio del 2016, lo sapete,  è nato ISPIRAZIONINFIERA - Vite a regola d’arte e non avevo ancora imparato a gestire due blog in contemporanea (manco adesso, se è per questo, e lo dimostra il ritardo cosmico delle ultime settimane su tutta la linea, visto la lunga serie di imprevisti, impegni, magagne e scarsa voglia). Però, a dirla tutta, l’anno scorso ero in partenza per Torino, Paratissima era alle porte e la nostra squadra aveva avuto un tantino da fare nel preparare la partenza. Diciamo, quindi, che ho avuto una buona scusa. In parte, però. Mi dispiace ora non trovare nessun pensiero su quella giornata.

E quest’anno?

Senza voler apparire retorica, devo ammettere, che mi pare ieri. Quattro anni volati. Quattro anni in cui è successo di tutto e di più, sia nella vita online sia nella vita reale. Anni di cambiamenti, di rivoluzioni, di casini, di salute altalenante (comincio ad avere i miei acciacchi, eh!), ma anche, sotto certi aspetti, di soddisfazioni, di rivincite, di scoperte.

L’armadio qui, lo so io e lo sa lui, avrebbe bisogno di un nuovo look e di una sistemazione generale. Avrebbe, soprattutto, bisogno di un po’ più di cura da parte della sottoscritta, ché a giorni lo amo e a giorni lo odio. Del resto lui è me e non potrebbe essere altrimenti. Un giorno magari, chissà!

Non voglio dilungarmi troppo sul valore immenso del blogging, sulle sue potenzialità, sulle possibilità infinite che offre, sulle porte che apre. Dovrei scrivere un poema epico e, in ogni caso, voi sapete già cosa intendo.

Voglio invece, ci tengo veramente tanto, stringere in un abbraccio tutti gli amici blogger, che frequento da quattro anni a questa parte. Quelli che ho conosciuto e frequentato anche nella vita reale, quelli che ho sentito solo al telefono, quelli che sono, per ora, solamente parole.

Ma, del resto, noi siamo fatti di parole.

Buon compleanno, dunque, Armadio mio!

auguri

Colgo l’occasione per dirvi, che il linky party del primo anno tecnicamente non è stato mai chiuso (anche se io me lo sono proprio perso per strada). Che ne dite? Allunghiamo la lista?

Qual è stato il vostro primo post? Andate ad aggiungerlo nella lista, mettendo il vostro link nei commenti.

Ho diritto ad un regalo, no?

29 commenti:

  1. BUON BLOGCOMPLEANNO!
    Io lo scorso anno avrei dovuto fare il megaparty dei 10 anni ma alla fine non mi è stato possibile, vediamo se riesco a recuperare... quindi apprezzo se si festeggia alla grande, perché no? :)
    Corro a vedere il link :)

    Ancora auguri e W IL BLOGGING! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il recupero in questo caso mi pare doveroso, Moz.
      Attendiamo il megaparty.
      E, sì, viva il blogging.

      Elimina
  2. Buon quadricompleanno! Mi preparo anch'io al mio , ma per ora con Villa Arzilla in azione c'è ben poco da fare! Intanto auguri e lunga vita alla'armadio!

    RispondiElimina
  3. AUGURI!!! Che lo scorso anno eravamo un tantino prese per festeggiare! Vado a vedere se ho messo il link al mio post;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati se non hai messo il link, tu sei come il prezzemolo!!!

      Elimina
  4. Auguri carissima Federica!
    Già 4 anni! Come dici bene tu sembra ieri!
    Il tempo è tiranno ma ... continua a scrivere che noi ti leggiamo sempre volentieri!
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, tempo tiranno sempre, ma è anche un po' colpa nostra, che continuiamo a farci prendere dalle nostre passioni.
      Grazie per gli auguri.

      Elimina
  5. Federica!!
    Auguri!!
    Complimenti per il tuo percorso virtuale fatto fino ad ora!
    Questo è il mio primo post...
    http://leghirlande.blogspot.it/2015/07/blog-post.html
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops...ho sbagliato! Vado a mettere il link nell'altro post😅

      Elimina
    2. Maris, grazie!
      E grazie per il link ... andava bene pure qui!

      Elimina
  6. Potevo mancare nel farti gli auguri per questo bel blog armadio? Certo che no! 😀
    Allora auguri per tanti altri anni a venire di blogging 😉
    E complimenti perché è sempre un piacere leggerti Federica ☺
    Vado a vedere se ho messo il link.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, che non potevi mancare, Marina!
      Grazie di essere passata.

      Elimina
  7. Cara Federica, ma guarda un po il blog dell'armadio questo non lo sapevo!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso.
      Sì, l'armadio ... quello con dentro tutte le mie passioni e i miei hobby.
      Il blog prende il nome da questo.
      Buona giornata, mio caro.

      Elimina
  8. Fede quattro anni di compagnia oddio non mi ricordo se c'ero dal primo anno ... ma ti assicuro mi sembra di conoscerti da sempre anche se ci siamo sentite ... ci siamo scritte e chattiamo più o meno frequentemente ... ma ti considero una delle migliori amiche che ho e sono veramente poche ....chissà sarà quella faccina sognate che hai che mi hanno catturato ... sarà la simpatia che emani ogni volta che ti leggo ... sarà che in questo armadio ci rimango a costo di fare le tarme ....auguri di cuore
    e se spalanchi un'antina ti tiro una torta ....bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusiiiiiiiiii, che belle cose, che scrivi!
      Secondo me il primo anno te lo sei perso (il che per te non è una grossa perdita!), ma poi ci sei sempre stata.
      Eccome, se ci sei stata.
      E io sono felicissima di averti trovata.
      Ricambio di cuore tutto l'affetto, che sempre sai dare (come tutti sanno, del resto).
      Un abbraccio, tesoro.

      Elimina
  9. Auguri auguri auguriiiiii!!!! Happy blogday to youuuuu!!!! Evvivaaaa!!!! ;D

    RispondiElimina
  10. Ciao buon compliblog.
    Io non ho mai festeggiato il compleanno del blog, non ci ho mai pensato. Ora però mi hai incuriosito e vado a vedere il primo post e il tuo link party.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Roby, è solo un piccolo traguardo, che però fa piacere festeggiare.

      Elimina
  11. Buon compleanno!!! Ho scoperto che siamo quasi coetanee! Tra pochi giorni, festeggio anch'io 4 anni!!!!
    Auguroni e continua così!!!
    :)
    Lulù

    P.S. - Come aggiungo il mio primo post al tuo Linky Party?
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulù.
      Puoi lasciare il link qui oppure sotto il post in questione.
      Come sei comoda.

      Elimina
    2. Ok, ecco il link al mio primo articolo:
      http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2013/10/halloween/
      Ancora auguri!
      Lulù
      P.S.- Se ti va di partecipare al mio Linky Party per il compliblog, sei la benvenuta! ;)

      Elimina
    3. Adesso inserisco in raccolta e vedo di passare al compliblog.
      Ho avuto un sacco da fare queste settimane e sono in ritardo.
      Grazie Lulù

      Elimina
  12. Ciao Federica!! È bello ritrovarsi qui a festeggiare il 4° compleanno del tuo Blog!! Auguriii!! Un caro abbraccio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, arrivo ragazzi ...
      Grazie mille a voi e speriamo di essere ancora qui fra altri quattro!!!

      Elimina