Le mie cose sono troppe. Quale butti giù dalla torre? Nessuna.

Ma come faccio a farle tutte? Una alla volta.

10 novembre 2015

Ispirazioni in Fiera - Presentazione ufficiale

Di solito le presentazioni vengono prima. In ogni caso.

Con le Comari, no, la presentazione arriva durante. E, lasciatemelo dire, già tanto che arriva durante e non alla fine, ché a forza di rimandare erano già sulla buona strada per giungere in fondo con niente di ufficiale in mano.

Poco serio, vero? Vero! Ma hanno un’attenuante: si sono entusiasmate, si sono fatte prendere la mano, si sono buttate a pesce, si sono lanciate in un’avventura senza quasi sapere a cosa stavano andando incontro.

Poi, sapete com’è, si sono pure divertite tanto – si stanno divertendo veramente -, ma proprio tanto, e hanno cominciato a  reclutare gente qui e lì, perché more is better than four e hanno cominciato a giocare alle reporter e questo, se devo dirla tutta, è piaciuto loro ancora di più.

Poi hanno preso pullman e treni, perché l’inviato speciale viaggia. E questo ha reso tutto ancora più elettrizzante.

Infine, ma non ultimo in ordine di importanza, anzi, se vogliamo, lo possiamo pure mettere in cima agli indubbi vantaggi di questa loro mattata, hanno organizzato incontri fra di loro e con i loro amici. E questo ha riempito loro il cuore di emozioni.

Ecco, mettiamola così, le Comari sono state molto impegnate. Anche emotivamente.

E ora? Ora si sono date una calmata e hanno deciso di fare un passo indietro, riprendendo da quello che avevano lasciato non avevano neppure cominciato. Si chiama affrontare la situazione e organizzarsi, ecco!

Le Comari … mi rendo conto che dovrei almeno spiegare, a beneficio di chi arriva qui per la prima volta, chi sono le Comari. Ma sono quelle di  Ispirazioni & Co. ovviamente, non ne avete mai sentito parlare? Vabbé, rimediamo, le Comari sono Barbara, Fabiola, Rosalba ed io. Ci sono pure io, sì!

Ancora? Sì, ancora. Lo so, prezzemoliamo, ma che ci volete fare? A noi una cosa sola non basta e, dopo tutto, quando c’è feeling ogni scusa è buona per stare insieme.

Oggi sono qui, dunque, per raccontarvi cos’è Ispirazioni in Fiera. Ve lo racconto ufficialmente, che magari qualcosa avete pure intuito.

banner 03

Come potete vedere ci siamo regalate pure un banner ad hoc. A titolo di curiosità vi dico che le virgolette “” rappresentano noi quattro Comari, che abbracciamo idealmente questa nostra seconda iniziativa. Siamo delle sentimentali in fondo!

Sì, ma la fiera cosa c’entra? E poi che fiera? Vedo che vi devo proprio spiegare tutto. Anzitutto non la fiera, ma le fiere, perché è come mangiare le ciliegie, si comincia con una e viene subito la voglia di vedersele tutte. Poi, naturalmente, sto parlando delle fiere creative. Sapete quei meravigliosi luoghi di perdizione, tormento (per il portafoglio) ed estasi (per l’anima) di chi ha sempre le mani in pasta e la testa in fermento? Ecco, proprio quelle!

Noi amiamo le fiere creative, nel caso non fosse chiaro, le adoriamo proprio. E, quindi, abbiamo pensato di andarcene un po’ a zonzo per l’Italia e di prendere parte a questi fantastici eventi, raccontando poi sui nostri blog le nostre esperienze. Ci è venuta la voglia di condividere con i nostri lettori quanto di bello abbiamo visto e ascoltato, quanto abbiamo imparato. Vogliamo presentare loro le persone che abbiamo incontrato e che ci hanno arricchito. Desideriamo, insomma, renderli partecipi di un qualcosa che noi abbiamo vissuto.

Noi quattro abitiamo molto lontano le une dalle altre, purtroppo, ma quello che normalmente è un limite si trasforma, in questo caso, in un indubbio vantaggio, perché abbiamo la possibilità di essere presenti a fiere diverse, che magari si svolgono pure in contemporanea. Non male, vero?

Però non siamo bioniche, non ancora, e per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo dovuto/voluto coinvolgere in questa nostra pazza avventura alcuni amici di Ispirazioni & Co., che si sono messi in gioco e hanno deciso di giocare a fare i reporter insieme a noi.

Siete curiosi di conoscere  i nostri inviati speciali? E di leggere tutti i reportage? Li trovate qui.

Ma li trovate pure nella galleria di Pinterest.

Naturalmente si parlerà di fiere creative anche nel gruppo Facebook e nella community Google+ di Ispirazioni & Co., dove spesso le condivisioni in tempo reale permettono a chi è rimasto a casa di godersi da casa l’evento in diretta. O quasi.

Se avete voglia di fare parte della squadra di Ispirazioni in Fiera, potete scrivere a me oppure ad una delle Comari. Ne saremo felicissime!

Se volete saperne di più su questa nostra iniziativa, potete andare a leggere anche le presentazioni di Barbara, Fabiola e Rosalba.

Se, infine, volete condividere i nostri post, contribuendo a far conoscere Ispirazioni in Fiera potete usare #ispirazioninfiera. 

Vi aspettiamo numerosi!

22 commenti:

  1. Ecco...non saprei dirlo meglio!
    ♡♡♡BBBBBBRAVAAAA♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GGGGRRRRRAAAAAZZZZIIIIEEEEE, Fabiola!

      Elimina
  2. Tutto chiaro come sei capace tu ed ecco, te lo devo proprio dire: come te non c'è nessunoooo, tu sei unica al mondoooo... Tu conosci già il mio abbraccio (Vicenza) ma ora ti abbraccio di +++++++.. <4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però, Angela, io ho già nostalgia, sai???
      Che ci inventiamo???

      Elimina
  3. Incredibile ho capito tutto ... sul blog dai proprio il meglio Federica ed è un piacere leggere quello che scrivi. Tutto scorre ... forse perché sono in forma? :-D)))
    A presto! Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, Marina, ma come capito tutto???
      Era così difficile?
      E' perché sei in forma, certamente!

      Elimina
  4. Che bella presentazione e che iniziativa interessante. Siete un vulcano di idee e di entusiasmo, brave! E poi che c'è di meglio che avere la possibilità di coltivare le proprie passioni e condividerle con le amiche... se poi capita l'occasione di incontrarsi e stare insieme di persona, ancora meglio.
    un bacio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Effe, in Ispirazioni in fiera c'è posto per tutti, eh!!!!
      Quindi, se vuoi unirti a noi ....

      Elimina
  5. Va bene io avevo fatto un riassunto breve concisa. .ma tu incanti sempre complimenti a tutte ma soprattutto a Federica che è il fulcro di questa ispirazione baci

    RispondiElimina
  6. Ok, adesso è proprio chiaro chiaro - (Giusi perdonami! Quel giorno ero io ad essere un pò sfasata...il tuo riassunto era efficace :)) - e sopratutto è un'iniziativa grandiosamente bella!... Se non avessi i piccolini e non mi fossi ritagliata un pezzetto durante i fine settimana per qualcosa a cui tengo, mi lancerei come inviata speciale :))...uuuuuhhhhh che sogno fare l'inviata speciale!... magari chissà, mano a mano che i cuccioli diventano più indipendenti... :-)

    Forse mi ripeto, ma I Like "il tuo scrivere", e mi piace da morire la leggerezza ed il senso dell'humor con cui presenti ogni "faccenda": ho una mia teoria sul ben destreggiare humor e leggerezza... :))

    Serena notte!

    Regina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina, i pargoli prima o poi crescono e l'autonomia aumenta.
      Di fiere creative ce ne saranno ancora tante e il posto per te ci sarà sempre.
      Quanto al "mio scrivere", mi onori, tu sei una maga della scrittura.
      Grazie!

      Elimina
  7. un quartetto di tutto rispetto !!!!
    bravissime e .....in bocca al "Lupo" per tutto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, nooooo, in bocca al Lupo, noooooo!!!

      Elimina
    2. Squittyyyyyyyy scusamiiiiiiiii...... me la ero persa questa rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
      ma come no! è il posto più sicuro del mondo, fidati!!!!
      e presumo che tu la sappia la storia...... ;-)))))
      ma hai notato che vi ho messo fisse nel mio blogghino lento lento? potevo? altrimenti dimmi pure tranquilla che levo e ancora: sto preparando un post di ringraziamenti diversi e volevo indicare un link per ispirazioni, va bene se metto la pagina di G+?
      baciotti e buon inizio: settimana mese nuove ispirazioni! tutto! curiosissima io di vedere l'argomento di febbraio....
      ciaooooooooooooooooo

      Elimina
    3. Sinideeeeeeeeeeeeeeeeeee, sono io adesso che mi sono persa qualcosa ...... ti dà l'idea di quanto sono in ritardo con le risposte.
      Le Comari sono onorate di avere un posto nel tuo blog, ci mancherebbe!!!!
      Quanto al link ..... oddio, ce ne sono una valangata .... tra gruppi, pagine, presentazioni ..... potresti mettere la raccolta dei post ..... così c'è in evidenza il lavoro di tutti ....... non lo so, un'idea. Vedi tu.
      Grazieeeeeeeeeeeee

      Elimina
  8. Le vostre iniziative mi piacciono sempre un sacco ma faccio sempre fatica a partecipare :(
    Vi seguo però ;)
    Sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa, a proposito di iniziative .... non dirmi che non hai un bel dolce con i colori dell'arcobaleno, perchè non ci credo.
      Prova un po' a vedere ....
      Il tema del mese di novembre è facilmente interpretabile.

      Elimina
  9. Supercomari quasi bioniche siete!
    Bravissime e attivissime!
    Leggervi sarà quasi come essere andata alle fiere!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, Comari così impegnate, che non riescono neppure a rispondere ai commenti .... direi che siamo vergognose!!!

      Elimina